venerdì 22 agosto 2014

Una vita da mediano.

2 commenti:
 




Una volta, una ragazza con cui stavo mi disse che assomigliavo un po' a Peter Gabriel, che non è proprio un cesso, no? Sono di altezza media, non magro, non grasso, niente sgradevole pelo in faccia, e mi tengo pulito, porto jeans, maglietta e giacca di cuoio più o meno sempre, tranne che in estate, quando lascio a casa la giacca di cuoio. Voto laburista. Ho una pila di telefilm in cassetta - Monthy Python, Fawlty to-wers, Citi citi e così via. Condivido quello che le femministe vanno dicendo, nella maggior parte dei casi, ma non quelle più radicali. 

Il mio genio, se posso dir così, consiste nel raccogliere tutta questa medietà in un insieme compatto. Potrei dire che ce n'è milioni come me, ma mentirei, davvero: un sacco di tipi hanno gusti musicali impeccabili, ma non leggono; un sacco di tipi leggono, ma sono dei ciccioni; un sacco di tipi approvano il femminismo, ma hanno delle stupidissime barbe; un sacco di tipi hanno il senso dell'umorismo di Woody Alien, ma gli somigliano anche fisicamente. Un sacco di tipi bevono troppo, un sacco di tipi fanno gli scemi quando sono al volante, a un sacco di tipi piace menare le mani, o metterla giù dura coi soldi, o si drogano. Io non faccio nessuna di queste cose, davvero; se piaccio alle donne non è per le virtù che ho, ma per i vizi che non ho. 

Alta Fedeltà
Nick Hornby 

2 commenti:

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff